Abano Terme e Dintorni

Meta turistica da più di 2000 anni per le sue acque termali, Abano Terme il più importante e antico centro termale d'Europa, sorge in posizione incantevole ai piedi dei Colli Euganei e proprio al centro del Veneto.
Grazie alla sua enorme potenzialità ricettiva, che si basa su un notevole numero di alberghi tutti attrezzati con reparto per i trattamenti termali, può vantare il primato della più grande città termale del mondo. Il centro cittadino è caratterizzato da un'ampia isola pedonale su ci si affacciano edifici antichi e moderni, grandi alberghi con i loro curati giardini, negozi e locali, e tra le varie testimonianze storico-monumentali racchiude anche una delle più importanti testimonianze delle terme di Aponus, il Colle del Montirone.

Cosa Visitare

1

Zona Pedonale
La zona pedonale di Abano Terme, cuore della “Abano nuova”, ricco di negozi, alberghi e locali.

1

Museo Internazionale della Maschera
Una straordinaria quantità di maschere, reperti originali geo- etno- antropologici e opere provenienti dalle più sintomatiche aree culturali del pianeta.

1

Colle del Montirone
Un colle ricco di sorgenti termali che un tempo sgorgavano naturalmente. Ancora oggi vi troviamo le vasche in pietra con acqua calda e fumante, simbolo della millenaria tradizione termale della zona.

1

Viale delle Terme
Grande viale alberato e vero asse di animazione della città, ricco di negozi, alberghi e locali.

1

Duomo di San Lorenzo
E' il principale edificio religioso del centro cittadino e conserva al suo interno opere d'arte di notevole pregio.

1

Parco Urbano Termale
Gioiello di architettura contemporanea, progettato da uno tra i più importanti architetti e storici dell'architettura, Paolo Portoghesi.

Piazza della Repubblica, 4
35031 - Abano Terme (PD)
P.Iva: 04347020408
copyright 2018©RistoranteSpeakEasye

Powered By